HOME    CHI SIAMO     SERVIZI    GESTIONALI    ECDL    FORMAZIONE PROFESSIONALE    CONTATTACI  



COSED SERVICES
91011 Alcamo (TP)
e-mail: info@cosed.it

home page

ECDL Base

ECDL Advanced

Chi siamo

Calendario ECDL Esami

Servizi

link utili

News Flash

 

 

 

 

Ente di Formazione Professionale

CODICE ACCREDITAMENTO REGIONALE CIR AH0280

 

COSED SERVICES SRL dal 2003 č un Ente Regionale di Formazione Professionale.

In questa sezione sono disponibili, informazioni sui corsi di qualificazione professionale, di aggiornamento e di riqualificazione professionale organizzati periodicamente dalla Cosed in collaborazione con il Dipartimento Regionale della Formazione Professionale Siciliana.

 

 

CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA REGIONALE

SEZIONE B – FORMAZIONE CONTINUA 

PIANI FORMATIVI AZIENDALI

Titolo del progetto:I BANCARI SI FORMANO ID B5293

 (corso rivolto a dipendenti di aziende private del settore Credito e Assicurazioni)

Descrizione del percorso formativo

L’aggiornamento dei lavoratori dipendenti č una delle esigenze principali per avere sempre personale in grado di eseguire al meglio il proprio compito lavorativo.

 D’altronde gli strumenti ITC vengono continuamente aggiornati, questo determina spesso un sottoutilizzo dei pacchetti applicativi utilizzati.

 Il percorso formativo intende colmare queste lacune e consentire un corretto uso degli strumenti ICT, con particolare attenzione all’uso avanzato dei pacchetti applicativi di Office Automation.

 

 

Titolo conseguito

Attestato regionale di frequenza

 

Ore di frequenza

60  

 

Titolo di studio di accesso

Scuola media – Scuola media superione

 

Luogo di Svolgimento

Alcamo – Via Barone di S. Giuseppe n. 4

 

Argomenti di studio e ore per ciascun modulo

Word Processor (15) – Calcol Sheet Processor (15) – Presentation (10) Database Relazionali (20)

 

Numero partecipanti

12

 

Inizio percorso formativo

8 aprile 2009

Fine  percorso formativo

18 maggio 2009

 

Materiale didattico

Dispense, cancelleria e kit didattico.

 

 

CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA REGIONALE

SEZIONE B – FORMAZIONE CONTINUA 

PIANI FORMATIVI INDIVIDUALI - ID Corso 5297 -Titolo del progetto:

“OPERATORE ERP – Enterprice Resource Planning”

  (corso rivolto a lavoratori dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o a tempo determinato; imprenditori e dirigenti; lavoratori atipici con rapporto di lavoro diverso da quello subordinato che sono iscritti al Fondo gestione separata INPS “co.co.pro”)

Descrizione del percorso formativo

L’aggiornamento del personale dipendente di ogni azienda č una delle esigenze principali per avere sempre personale in grado di eseguire al meglio il proprio compito lavorativo. 

Il percorso formativo intende aggiornare professionalmente il lavoratore e consentire un corretto uso degli strumenti ICT, con particolare attenzione all’uso dei gestionali di contabilitā generale, clienti e fornitori in ambiente lavorativo e la conoscenza di pacchetti applicativi di Office Automation.

 

Titolo conseguito

Attestato regionale di frequenza

 

Ore di frequenza

80 ore

 

Titolo di studio di accesso

Scuola media – Scuola media superione

 

Luogo di Svolgimento

Alcamo - Via Barone di San Giuseppe n. 4

 

Argomenti di studio e ore per ciascun modulo

Ragioneria e contabilitā (20) – Gestione delle vendite (10) – Il magazzino e gli acquisti (15) – Misure minime sulla sicurezza dei dati (normativa sulla Privacy (5) – Word Processor (15) – Calcol Sheet Processor (15).

 

Numero partecipanti

12

 

Inizio percorso formativo

25 maggio 2009

Fine percorso formativo

9 giugno 2009

 

Materiale didattico

Dispense, cancelleria e kit didattico.

 

PER I PROGETTI SOTTO ELENCATI SI ATTENDE

IL  DECRETO  DI  FINANZIAMENTO

 

CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA REGIONALE

SEZIONE B – FORMAZIONE CONTINUA 

PIANI FORMATIVI INDIVIDUALI - ID Corso B5288

Titolo del progetto:ECCELLENZA NELLE SCUOLE”

 (corso rivolto a dipendenti delle PP. AA)

Descrizione del percorso formativo

L’aggiornamento del personale amministrativo č una delle esigenze principali per avere sempre personale in grado di eseguire al meglio il proprio compito lavorativo.

D’altronde gli strumenti ITC vengono continuamente aggiornati, questo determina un sottoutilizzo dei pacchetti applicativi utilizzati.

 

Il percorso formativo intende colmare queste lacune e consentire un corretto uso degli strumenti ICT del personale scolastico, con particolare attenzione all’uso di pacchetti applicativi di Office Automation.

 

Titolo conseguito

Attestato regionale di frequenza

 

Ore di frequenza

80 ore  –  (lezioni pomeridiane di 4 ore 2 volte la settimana)

 

Titolo di studio di accesso

Scuola media – Scuola media superione

 

Luogo di svolgimento

Alcamo – Castellammare del Golfo

 

Argomenti di studio e ore per ciascun modulo

Word Processor (20) – Calcol Sheet Processor (15) – Database Relazionali (20) – Local Area Network (10) – Software freeware (15).

 

Numero partecipanti

15

 

Inizio percorso formativo

In attesa di finanziamento, a scorrimento della graduatoria regionale.

 

Materiale didattico

Dispense, cancelleria e kit didattico.

 

Per informazioni 0924 -


CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA REGIONALE

SEZIONE B – FORMAZIONE CONTINUA 

PIANI FORMATIVI INDIVIDUALI - ID B5301- Titolo del progetto:

“PAPS e BLSD - Privacy, Tecniche Antincendio, Primo Soccorso e Basic Life Support and Defibrillation”

(corso rivolto a dipendenti delle PP. AA) 

Descrizione del percorso formativo

In un unico percorso formativo si vuole aggiornare professionalmente il lavoratore su argomenti riguardanti la sicurezza nel mondo del lavoro. 

“Sicurezza sul lavoro” che andrā dalla gestione consapevole dei dati personali e/o sensibili nell’ambito del proprio lavoro, alla conoscenza del D.Lgs. 626/94 fino alle tecniche di primo soccorso compreso il BLSD, che sarā attuato in collaborazione con ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).

 

Titolo conseguito

Attestato regionale di frequenza – Attestato BLSD

 

Ore di frequenza

80 ore  –  (lezioni pomeridiane di 4 ore 2 volte la settimana)

 

Titolo di studio di accesso

Scuola media – Scuola media superione

 

Luogo di Svolgimento

Alcamo – Castellammare del Golfo

 

Argomenti di studio e ore per ciascun modulo

Formazione sulle procedure amministrative (20) – Sicurezza sul posto di lavoro (15) – La prevenzione incendi (15) – Tecniche di Primo Soccorso (25) – Basic Life Support and Defibrillation (5).

 

Numero partecipanti

15

 

Inizio percorso formativo

In attesa di finanziamento, a scorrimento della graduatoria regionale.

 

Materiale didattico

Dispense, cancelleria e kit didattico.

 

Per informazioni 0924 -

 

                          

 

   Corso di aggiornamento professionale

FrontPage

“La creazione e manutenzione dei siti web”.

 La COSED ha predisposto un corso di aggiornamento professionale per il personale impiegato nel settore pubblico e/o privato, e per chi vuole accrescere le proprie competenze in prospettiva di un migliore inserimento nel mondo del lavoro,  sulla creazione, gestione e manutenzione dei siti WEB in ambiente FRONTPAGE.

 Oggi tutte le istituzioni e le aziende hanno un proprio sito Internet, ma molte di esse non hanno il personale con le competenze necessarie per aggiornare le pagine web e, in generale, per utilizzare strumenti che consentano l’aggiornamento dinamico dei siti.

Il corso offre la possibilitā di acquisire in poco tempo le conoscenze di base necessarie per la modifica e la pubblicazione delle pagine web di un sito Internet.

 Le caratteristiche principali del corso sono:

-         N. 10 incontri pomeridiani di 3 ore ciascuno con cadenza settimanale, presso il centro di formazione della COSED Via Barone di S. Giuseppe n. 4.

-         Materiale didattico comprensivo di manuale Microsoft con esercitazioni pratiche  su  CD-ROM, test pratici di verifica.

-         Postazione informatica personale in aula per le esercitazioni.

-         Attestazione di frequenza.

 

Alcuni argomenti del programma…

§        Come funziona e a cosa serve Microsoft FrontPage.

§        Come creare un sito web.

§        L’impaginazione delle informazioni.

§        Ritoccare ed inserire immagini nelle pagine web.

§        Come migliorare il layout delle pagine web.

§        Potenziare le funzioni di un sito web, i collegamenti ipertestuali.

§        Pubblicare documenti di Word, Excel, Power Point.

§        La pubblicazione di un sito web su Internet.

§        La manutenzione periodica di un sito web.

 

 

  I prerequisiti necessari per la partecipazione al corso sono: sapere utilizzare una postazione informatica in ambiente Microsoft WINDOWS, conoscere i pacchetti applicativi Microsoft OFFICE principali come WORD, EXCEL, POWERPOINT, sapere utilizzare a livello elementare INTERNET.

 La classe č a numero chiuso massimo 12 partecipanti (questo per fare in modo che ogni partecipante si possa esercitare personalmente sulla sua postazione informatica).

                                         

COSED Services s.r.l.   Alcamo (TP) -  C.F./ P. IVA 01871030811    ___________________________________________________________________________________________